Francesca Strufaldi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Biografia

2002 : 1° premio della prima edizione del concorso letterario "E. Montale" con la poesia "E tu";
2003 : segnalazione allo stesso concorso con la poesia "Alla luna".
2006 : 1° premio "Ambrosini" nella sezione prosa italiana, grazie al mini-romanzo "Una partita d’amore".
2007 : pubblicazione prima fatica letteraria con la Pacini Fazzi Editore, intitolata "A spasso sulle strade dell’amore".
2008 : 1° premio della "Rassegna Chiavi d’Oro".
2009 : 1° premio di una delle sezioni del concorso "Scrivi a Osvaldo" col saggio breve dal titolo "Sesso, solo sano sesso".
2009 : 1° premio assoluto con un nuovo racconto, "Quel sangue che non c’è", al concorso bandito per il "Dai sangue Day".
2009 : a settembre, dopo aver finito il Liceo Scientifico, Francesca si iscrive a Economia presso la facoltà di Pisa.
2009
: pubblicato da "Maremmi Editori" è uscito il suo secondo libro, che a differenza del primo, è un romanzo unico: "ATTIMI".
2009 : il suo testo "Pensiero della buonanotte all'amore perduto" è stato scelto per far parte della raccolta "I pensieri della Buonanotte" edito da Pragmata, libro contenente i testi dei vincitori tra i partecipanti all'omonimo concorso.
2009 : la sua poesia "Sei un po' come lui" viene inserita nella raccolta "Che fai tu, luna, in ciel?", realizzata dal comune di Brendola.
Con l'inizio del 2010 inizia anche la sua collaborazione con la rivista Living Tuscany, terminata lo scorso dicembre.
2010 : il suo testo "Tristi realtà" è stato messo nella raccolta "Fame di parole", di Lulu Publishing.
2010 : il suo testo "Il vecchio del lago" è stato premiato al concorso "premio fortunato pasqualino", posizionandosi al 3° posto.
2010 : la sua poesia "Emozione nel cuore" è stata inserita in una raccolta online sul sito Officina delle immagini a seguito di un concorso.
A dicembre 2010 il suo libro "ATTIMI" è stato ripresentato presso la libreria UBIK, di Lucca.
2011 : la sua poesia "Idillio dei sensi" è stata inserita in una antologia edita da A.L.I. Penna d'Autore grazie al risultato ottenuto in concorso.
2011 : edito il suo terzo libro "Per una vita", dalla casa editrice Montedit, nella collana “le schegge d’oro”, dato che il libro è tra i libri finalisti di uno dei premi del Club Autori.
2011 : la sua poesia "Alla finestra di camera mia" è stata inserita in una antologia edita dal comune di Bagni di Lucca.
2011 : ha collaborato alla realizzazione della raccolta di racconti per bambini "GENTE che scrive a... NATALE" edita a scopo benefico (gli utili delle vendite vengono devoluti totalmente alla Fondazione Meyer) scrivendone la prefazione e inserendovi il racconto "Caro Babbo Natale...".
2011: il racconto “Caro Babbo Natale…” riceve una menzione di merito presso la 1° Edizione del Premio Letterario Internazionale “Arte solidale tra “Musica e Memoria” 2011.
2012: a gennaio ha collaborato alla creazione della raccolta a scopo benefico (gli utili della vendita vengono devoluti al Meyer) dal titolo "GENTE che scrive a... San Valentino", scrivendone la prefazione ed inserendovi il suo racconto "Il giorno più lungo".
2012: ha iniziato a scrivere sul sito "Catch the time" che gestisce con l'amico fotografo S. Campioni.
2012:
Sul sito di autopubblicazione Lulu ha pubblicato l'Ebook "Ci prendiamo un caffé?" dove sono raccolte le sue note.
2012: A Marzo ha iniziato la sua collaborazione con il Blog Taormina, sul quale scrive saltuarialmente.
2012: Ad Aprile ha collaborato alla creazione della raccolta a scopo benefico (gli utili della vendita vengono devoluti al Meyer) dal titolo "GENTE che scrive per la... mamma", scrivendone la prefazione ed inserendovi il suo racconto "Un filo invisibile", dedicato alla nonna materna scomparsa a febbraio.
2012: A Giugno ha collaborato alla creazione della raccolta a scopo benefico (gli utili della vendita vengono devoluti al Meyer) dal titolo "GENTE che scrive... sotto l'ombrellone", scrivendone la prefazione ed inserendovi il suo racconto.
2012: A Giugno ha fatto parte di un concorso di narrativa organizzato dal Club Lions Lucca Le Mura a scopo benefico.
2013: A Marzo è uscito il nuovo libro di Carrero, dal titolo "Domani no", per il quale Francesca ha collaborato per la stesura di alcune parti del testo.
2013
: Ad Agosto ha fatto parte del primo concorso di Poesia organizzato presso Villa Garzoni (Collodi) dedicato alla notte delle stelle cadenti.



Alcune immagini di Francesca:
con cane Lionel ed in una serata con gli amici.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu