Francesca Strufaldi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bibliografia

"Per una vita"
Montedit editore (2011)

Debora ha 18 anni, vive a Lucca e deve dare la maturità. Antonio ne ha 33, vive a Firenze, ha due figli ed è separato. Sembrano due persone destinate a non incontrarsi mai, figlie di due generazione completamente diverse. Poi il destino fa incrociare i loro sguardi, ed allora cambia tutto. Un fitto scambio di lettere, sfocia in una grande storie d'amore, ai limiti della razionalità. Ma l'amore basta a superare ogni difficoltà? Una storia romantica, vissuta ai giorni nostri: una storia per sognare e per riflettere. Quanto si può per amore...

"A spasso sulle strade dell'amore" Pacini Fazzi Editore, 2007
"ATTIMI" Maremmi Editore, 2009
"Per una vita" Montedit, 2011


Non sapevo con precisione quando mi fossi innamorata di lui, quando avevo perso la testa del tutto per lui, quando avevo realizzato che lui sarebbe potuto essere non solo l'uomo della mia vita, ma anche il padre dei miei figli. Sapevo però che non mi stavo sbagliando, che comunque fossero andate le cose, lui era quella persona che tutti cerchiamo per una vita, e che a volte, non incontriamo mai.

"Per una vita"  (nella foto, Francesca durante la presentazione del libro, 17.12.11)

"ATTIMI"
Maremmi Editore (2009)

Due gruppi di amici, due città a confronto. Loro sono di Lucca, gli altri di Pisa. Un calcio tirato più forte al pallone li fa incontrare, nella famosa piazza dei miracoli. E così le vite di Riccardo, Andrea, Diana, Ginevra, Leonardo, Federico, Gianluca si incontrano, si scontrano, diventano i pezzi di uno stesso puzzle. Storie d'amore, di amicizia, di famiglia. Ricordi, progetti, sogni, obiettivi. Gioia e tristezza. Attimi rubati ai personaggi, alle loro vite. Attimi che dopo l'autunno 2007 non potranno mai dimenticare.

"A spasso sulle strade dell'amore"
Pacini Fazzi Editore (2007)

Una raccolta di dieci racconti d'amore. Il primo, Una partita d'amore è il "mini-romanzo" con cui Francesca si affaccia nel mondo della scrittura, raccontando la storia della giovane Caterina nel tempo di un lungo viaggio in treno.
Seguono altri nove racconti, d'amore, che parlano di questo sentimento che riesce a far girare il mondo.

 

Ci sono persone che nella tua vita sono per sempre. Per quanto uno si impegni a dimenticarle, a cancellarle, sono per sempre e quando le avevi appena conosciute non l'avresti creduto. La vita è un insieme di attimi. Tutti con la loro importanza ed unicità.

"ATTIMI" (nella foto, Francesca durante la presentazione del libro, 28.11.09)

L'amore è un sorriso, un messaggio, l'amore è esserci, è dire sono qui,l'amore è... vita. E un amore come il nostro non ci sarà , non ci sarà più per me. Il primo amore è il primo, non si può euguagliare.

"A spasso sulle strade dell'amore" (nella foto, Francesca durante la presentazione del libro, 09.06.07)

 
Torna ai contenuti | Torna al menu